Oggi parliamo di renting, noto anche come noleggio o locazione operativaQuando ci riferiamo al renting, altro non stiamo facendo se non declinare una formula commerciale che prevede l’affitto di un prodotto, la cui proprietà non è mai ceduta bensì rimane sempre a capo della società di noleggio.

Il renting si diversifica però dalle altre pratiche commerciali, come l’acquisto cash o quello rateale previsto dalla formula leasing, e oggi, più di ieri viene offerto all’interno degli store specializzati nel business di telefonia e servizi annessi, in via del fatto che la maggior parte delle società assieme al noleggio prevede la possibilità di assicurazione dell’apparato oggetto del renting.

Oggi, a fronte della spesa iniziale della richiesta di dispositivi device innovativi e di alto segmento, sono sempre più gli utenti disposti a pagare in formula rateale ma soprattutto a richiedere l’assicurazione del dispositivo.

I rinnovi contrattuali stanno diventando sempre più veloci.

I contratti assicurativi Kasko prevedono la sostituzione rapida del prodotto e la consegna presso il punto vendita o il proprio domicilio una volta terminata la riparazione.

 

 

Inoltre, essendo il segmento Part. Iva di estremo interesse nel mercato retail, oggi solitamente viene assicurata detraibilità totale per le Part. IVA, deduzione tasse Irap e Ires.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?